Questo sito utilizza i cookies per migliorarne la navigazione
Per info clicca qui
goo
gle
Corso Google Ads
Daniela Di Marco
Web designer
Corso_
Google
Ads.
Argomenti
- Fai crescere la tua attività
- Scopri il valore di Ricerca Google
- Asta di Google Ads
- Annunci di testo
- Estensioni annuncio
- Offerte automatiche
- Segmenti di pubblico
- Punteggio di ottimizzazione
- Pianificazione del rendimento
Come_
funziona:
Eccomi qui a condividere la mia esperienza sul Corso per ottenere la Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca.
Tutto ciò che riguarda la ricerca su Internet è nelle mani di Google, e per questo, per chi ha un’attività online, è indispensabile fare affidamento sui prodotti offerti dalla stessa compagnia, come Google Analytics e Google Ads, che sarebbe il vecchio Google AdWords.
Per imparare ad usarli, Big G offre una serie di contenuti formativi gratuiti, con la possibilità anche di sostenerne degli esami, alla fine dei quali è possibile ottenere delle certificazioni, a prova del fatto di essere in possesso delle giuste conoscenze e abilità su questi prodotti.
La certificazione Google Ads è un accreditamento professionale offerto da Google agli utenti che dimostrano competenze base e avanzate di Google Ads. Permette di dimostrare di essere riconosciuti da Google come esperti della pubblicità online.
Corso_
Google_
Ads:
Google riconosce che sei in grado di:
• Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente;
• Sviluppare una strategia per la rete di ricerca di Google con piani di marketing aziendali più ampi;
• Creare un piano per aumentare i lead, le vendite o il traffico web utilizzando la rete di ricerca di Google;
• Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della rete di ricerca di Google;
• Assicurarti che il tuo piano di marketing per i motori di ricerca sia allineato con il tuo budget per il marketing digitale.
Il corso è ben strutturato e permette di andare molto in profondità sull’argomento, ricorrendo anche all’aiuto di molti esempi esplicativi su diverse tipologie di campagne.
Puoi iniziare il corso in qualsiasi momento; la durata la decidi tu e puoi interrompere e riprendere quando vuoi.
Ogni argomento è suddiviso in brevi lezioni. Una volta completata la lezione, farai un test di verifica per passare all'argomento successivo.
L'obiettivo è verificare se hai compreso gli argomenti e quindi procedere con le altre lezioni. Completati gli argomenti potrai accedere all’esame finale e ottenere la certificazione. Nel caso di Google Ads, è possibile ottenere una certificazione individuale e una apposita per le agenzie.
Per ottenere l’attestato Google Ads bisogna rispondere in modo esatto all’80% delle domande nel tempo messo a disposizione, che è di 75 minuti. Nel caso in cui non lo passaste, potrete ripetere l’esame dopo 24 ore.
Una volta ottenuta la certificazione, questa avrà una validità di 1 anno, dopo di che bisognerà accedere nuovamente al corso e sostenere l’esame per rinnovarla.
Una volta superato il test, Google vi rilascia il vostro certificato individuale in formato pdf da scaricare e stampare!