Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta
Condividi

goo
gle

Corso Google Analytics
Daniela Di Marco
Web designer

Corso_
Google
Analytics.

Argomenti

  • Certificazione Google Analytics
  • Corso Google Analytics
  • Google Accademy
  • Monitoraggio Sito
  • Monitoraggio Google Ads
  • Analisi dati sito
  • Segmenti di pubblico
  • Percorsi conversione
  • Remarketing dinamico

Come_
funziona:

Google Analytics è una piattaforma gratuita con cui potere monitorare il proprio sito web o quello dei clienti.
Un sistema di tracciamento dati formidabile che consente di verificare l'andamento del sito web, vedere un'infinità di statistiche come pagine viste, fonti di traffico, canali di vendita, studiare il comportamento dei propri utenti in modo da capire come migliorare il proprio sito.
Oggi sono lieta di condividere con voi la Certificazione Analytics Avanzato ottenuta direttamente da Google Academy. Ci tengo a precisare che le conoscenze dello strumento le avevo già da anni e non certo da oggi; questo attestato certifica formalmente la mia specializzazione.
In questo articolo vi spiegarò nel dettaglio come funziona la certificazione e come fare per averla.

Corsi_
Google_
Academy.

Corso Google Ads sulla rete di ricerca - Daniela Di Marco

Quali sono le_
certificazioni:

I corsi di Google Analytics Academy al momento sono 4:
Per principianti: con questo corso imparerete i principi base di Google Analitycs. Ovvero come funziona Analytics, come creare un account, come implementare codice di monitoraggio ed analizzare le campagne di Google Ads;
Avanzato: con questa certificazione sarete in grado di capire come raccogliere ed elaborare dati personalizzati per una determinata attività. Inoltre, il corso mostrerà quali strumenti e tecniche di analisi avanzate utilizzare.

Ad esempio, come analizzare i dati in rapporti personalizzati o come analizzare i dati in base al canale ed il pubblico. Infine, nel corso avanzato è possibile capire come fare per raggiungere gli utenti che hanno già visitato il sito e tutto ciò che riguarda il remarketing dinamico;
Analytics 360: si tratta di un corso avanzato per le aziende e per sostenere l’esame bisogna aver superato gli altri due corsi. Con questo corso si forniscono degli esempi reali su come sfruttare Analytics 360 per creare segmenti di pubblico personalizzati, ottenere informazioni di dati ogni dieci minuti e vedere le metriche globali dei brand in vari paesi;
Google tag Manager: è un corso prettamente consigliato per i professionisti di marketing, gli analizzatori e gli sviluppatori. Con questa certificazione si è in grado di gestire al meglio i tag di marketing di un sito in modo da monitorare le conversioni di un sito.

Come avere la_
Certificazione di Google Analytics Academy:

Per ottenere la certificazione su Google Analytics è necessario registrarsi su Google Academy. Per farlo basta andare in Google Analytics Academy e registrare il proprio account.
Fatto ciò bisogna seguire il corso, anche se non è obbligatorio, e poi sostenere l’esame per ottenere la certificazione. Per superare l’esame è importante rispondere almeno all’80% delle domande correttamente.
Una volta superato il test, Google invierà la certificazione per e-mail in formato pdf da scaricare e stampare!
Quest’ultima può essere condivisa sul vostro profilo LinkedIn e altri profili social.

Certificazione Google Analytics Avanzato Daniela Di Marco
Certificazione_
Google_
Analytics_
Avanzato.