Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta
Condividi

Soc_
ial

Importanza contenuti sui social
Daniela Di Marco
Web designer

Conte_
nuti_
social.

Argomenti

  • Importanza contenuti
  • Social Media
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Strategia comunicazione
  • Web marketing

Impor_
tanza_
contenuti.

Quando si scrive sui social o su un blog, è importante usare contenuti rilevanti.
Cosa significa?
Significa che i contenuti, testuali e visivi, devono essere interessanti e utili
Significa, quindi, dare importanza al target a cui si sta parlando.
Questo perchè?
Perchè, ovviamente, quando si scrive sulla propria pagina Facebook o sul proprio blog, non si scrive per se stessi, ma per chi legge!
Bisogna trattenere le persone sulla propria piattaforma regalando contenuti di valore in modo tale che non si annoino e trovino un motivo per rimanerci.

Funnel.

L'importanza dei contenuti sui social - Daniela Di Marco Web designer

Obiet_
tivo?

Creare un funnel, cioè creare un canale di persone da fidelizzare nel tempo, da trasformare, grazie alla costante creazione di buoni contenuti, in probabili clienti.
Il contenuto è re! Si ripete in continuazione e si legge ovunque.
Certo, costa fatica, tempo e impegno: nessuno lo nega!
Una strategia del genere vale più di mille sponsorizzazioni. Ovviamente le due cose devono andare di pari passo soprattutto in seguito a tutte le modifiche che sono state apportate all’algoritmo di Facebook.

Testo &
Foto.

Quando si parla di contenuti rilevanti non ci si riferisce solo ai testi ma anche alle foto!
Tutto è contenuto, anche quelli visivi: è necessario che le foto siano ben fatte, che comunichino qualcosa, che siano coerenti con l'attività di riferimento e con il testo che le accompagnano.
I contenuti visivi utilizzati devono essere coerenti e appetibili per il target di riferimento.

Quali social scegliere? Instagram - Daniela Di Marco Web designer

Ferrero.

Prendiamo come esempio il brand della Ferrero: analizzando come comunica e i contenuti visivi che utilizza, è chiaro che parla a un target ben definito e, soprattutto, comunica un messaggio molto forte, adatto al cliente a cui è indirizzato il messaggio.
Per richiedere una consulenza in merito non esitare a contattarmi!