Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta Daniela Di Marco | Web designer, Website, UI/UX Caltanissetta
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Marketing instagram stories
Daniela Di Marco
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Stories.

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Instagram
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Perché dovresti usare le instagram stories per fare marketing?
Instagram, con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo, 95 milioni di foto condivise e 4,5 miliardi di like ogni giorno, è uno dei social network con le più alte potenzialità sul piano Marketing, e il suo successo è in crescita soprattutto dopo la l’introduzione dei messaggi privati, che l’ha resa in poco tempo la seconda app di messaging dopo Facebook Messenger.

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Usare le instagram stories per fare marketing - Daniela Di Marco Web designer

Come già detto le storie di Instagram sono composte da contenuti spontanei, questo va a smontare il distacco, o il differente status percepito dai follower nei confronti dei brand da loro seguiti.
Il brand nelle storie di Instagram risulta più umano: mostra persone e situazioni vere, mostra il dietro le quinte, fa sentire i follower più vicini che mai al brand o al personaggio seguito. Questo sistema crea punti di contatto con il cliente, e ogni punto di contatto con il cliente è estremamente positivo per il tuo marketing.

L’impor _
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contenuti.

Per comprendere l’importanza del visual content partiamo da un concetto base: se non hai nulla da dire stai zitto.
Un consiglio di vita generale facilmente applicabile ai social network, anche e soprattutto alle storie Instagram.
Sul social fotografico vince la qualità e chi ha davvero qualcosa da dire.
Lo stesso concetto vale per le Stories: pubblicare senza senso e senza aver nulla da dire non serve, anzi, l’assenza di strategia e di qualità è un boomerang che può tornare indietro nuocendo la credibilità aziendale.

Vedere quello che è realmente l’azienda, cosa si muove dietro un cartellone pubblicitario o uno spot TV è un modo per entrare in diretto contatto con la realtà stessa, mettendo in evidenza gli step di produzione, le persone che lavorano dietro alla creazione di un prodotto o di un’idea, fa avvicinare di più il pubblico all’azienda stessa e dimostra come sia fatta, prima di tutto, da persone.

Promuo _
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un brand.

Come si possono utilizzare le storie Instagram per promuovere un brand?
Ci sono molti obiettivi che si possono raggiungere con la creazione di Instagram Stories aziendali:
Promuovere particolari prodotti, servizi o novità.
Lo storytelling è lo strumento migliore per una promozione coinvolgente di prodotti/servizi aziendali. Il concetto è semplice: concentrarsi sui benefici che il prodotto potrebbe avere per il cliente o potenziale tale e, in fase creativa, ragionare come utente;
• Pubblicizzare promozioni esclusive dedicate ai soli fan più fedeli: la creazione di coupon sconto e promozioni esclusive da condividere solo attraverso le Instagram stories, può essere un’ottima strategia per implementare le visualizzazioni, migliorare le vendite e ottenere nuovi follower in target;
• Mostrare i dietro le quinte aziendali: è utile per migliorare la percezione del marchio: riprendere gli uffici ed i dipendenti, far vedere il backstage degli eventi organizzati, sono solo alcune delle modalità da utilizzare;
• Promuovere nuovi contenuti web: i profili verificati possono portare a un sito web direttamente dalle storie Instagram ma, poiché non tutti hanno verificato il profilo, si può comunque utilizzare questo strumento per promuovere i contenuti del blog. In che modo? Sempre sfruttando la sequenzialità delle storie, riassumendo in maniera concettuale i vari paragrafi di un blogpost;
• Ottenere feedback da parte degli utenti: la possibilità di ottenere feedback da parte degli utenti è migliorata notevolmente grazie all’introduzione dei sondaggi. Così sarà molto più semplice chiedere opinioni ai vostri stessi clienti in merito a prodotti, servizi o eventuali novità.