Questo sito utilizza i cookies per migliorarne la navigazione
Per info clicca qui
soc
ial
I Social media nel web marketing
Daniela Di Marco
Web designer
Web_
Marke
ting.
Argomenti
- Web marketing
- Social Media
- Blog
- Brand
- Feedback
I Social
Media_
nel web_
marketing
I social media fanno ormai parte della vita di tantissime persone. Sono piattaforme e siti web che servono per creare diversi tipi di contenuti e per condividerli con gli altri.
Attraverso i social media si creano i social network (reti sociali di connessione) in cui gruppi di persone, unite da interessi per certi argomenti, formano delle entità dette community con lo scopo di scambiarsi informazioni di vario genere e tenersi in contatto.
Riassumendo: i social media sono strumenti attraverso i quali gli utenti creano social network, entrando in contatto tra loro e scambiandosi informazioni.
Marke_
ting
Quello di cui ancora molti non si rendono conto è che social media e social network non sono solo mezzi di svago, ma rappresentano anche potenti strumenti per il web marketing.
Usati nel modo giusto possono essere utili per:
• Accrescere la notorietà del vostro marchio (brand awareness);
• Fidelizzare i vostri utenti/clienti;
• Attrarre nuovi utenti/clienti;
• Pubblicizzare prodotti e servizi;
• Incrementare le vostre vendite;
Utilità dei_
social.
Al giorno d’oggi un’azienda che sia presente in Internet non può ignorare l’utilità del social media marketing.
I social media sono fondamentali in quanto rappresentano un punto di ascolto privilegiato della rete, l’intermediazione tra la freddezza del web (inteso come semplice banca dati) e le vere relazioni interpersonali.
Da questo punto di vista i social media diventano la modalità preferenziale per comunicare direttamente con il cliente, senza i filtri di un ufficio stampa, segreterie, appuntamenti e attese snervanti. La maggior parte dei social media sono lo-fi, a basso grado di fedeltà, abbassano cioè quel muro di autorità che di solito separa l’azienda dal proprio utente, specialmente se questi sono ancora alla fase di prima conoscenza. Il contatto diretto permette, inoltre, di calibrare le risposte all’esigenza del cliente.
Quindi, se volete parlare della vostra attività attraverso i social media, se non avete dimestichezza con questi strumenti e non sapete cosa dovete fare, oppure se non avete tempo e personale disponibile in azienda, non esitate a CONTATTARMI!
Servizi _
offerti :
• Studiare strategie di social media marketing;
• Consigliarvi i social media e social network più adatti;
• Aprire e gestire i relativi account;
• Ideare campagne pubblicitarie sui social media;
• Programmare i piani editoriali e le varie attività;
• Creare contenuti originali;
• Gestire la pubblicazione dei contenuti;
• Tenere corsi di formazione per il personale in azienda.